Aniversario de la muerte de don Giussani y del reconocimiento pontificio de la Fraternidad

19/02/2017 | 19:00 | Italia / Italy | Rimini
Basilica Cattedrale

Mons. Francesco Lambiasi - Vescovo della diocesi di Rimini

La Santa Messa è stata presieduta dal Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, e concelebrata da dodici sacerdoti, tra i quali il Delegato del Vescovo per la vita consacrata e due sacerdoti appartenenti al Movimento dei Focolari.
Tra i più di novecento fedeli, in Basilica Cattedrale erano presenti alcune rappresentanze delle Autorità civili e militari della Città: il Viceprefetto, Clemente Di Nuzzo, il Vicario della Questura, Eliseo Nicolì, il Comandante della Capitaneria di Porto Fabio Di Cecco, il Comandante del reparto operativo dei Carabinieri Giacomo Campus, il Comandante del nucleo operativo Gdf Giacomo Cucurachi, l’Assessore Comune di Rimini, Mattia Morolli.
All’inizio della celebrazione Manlio Gessaroli, Responsabile diocesano della Fraternità di CL, ha rivolto un saluto al Vescovo di Rimini leggendo, al termine dell’intervento, l’intenzione della Santa Messa. Dopo il saluto di Manlio il Vescovo si è rivolto all’assemblea con parole percepite da tutti come particolarmente calorose: “Vi prego davvero di sentirvi a casa in questa chiesa cattedrale”.
Al termine, dopo un intervento di ringraziamento dello stesso Manlio Gessaroli, il Vescovo ha risposto ringraziando a sua volta tutti i partecipanti, con queste parole: “Grazie a voi per la consolazione della vostra presenza non solo in questa eucarestia ma in tutte le arterie della nostra comunità ecclesiale e anche in quella civile”.