Aniversario de la muerte de don Giussani y del reconocimiento pontificio de la Fraternidad

22/02/2017 | 07:30 | Ucraina / Ukraine | Kharkov
Cattedrale dell'Assunzione

Don Grigorij Semenkov - Parroco

Riportiamo qui di seguito la lettera di un'amica di Kharkov:
«Cari amici,
la nostra comunità ha celebrato la messa di anniversario il 22 febbraio, alle 7.30 del mattino, presso la cattedrale dell'Assunzione di Kharkov. Ha celebrato il parroco, don Grigorij Semenkov.
È stata una vera festa: ha coinvolto i parrocchiani presenti nella preghiera, l'organista ha cominciato a cantare dei canti molto belli e alla fine della messa tutti ci hanno fatto gli auguri!
Alla predica il parroco ci ha fatto notare che "è un grande segno il fatto che nel giorno in cui celebriamo l'anniversario di don Giussani ricorra la festività della Cattedra di Pietro. Infatti in questo giorno il Signore ci ricorda che il pastore non deve avere cura di se stesso, ma curare le pecore che il Signore gli ha affidato. E don Giussani è stato un esempio di questo pastore. Egli ha creato la Fraternità affinchè ogni suo membro imparasse a rispondere ogni giorno alla domanda: "Chi è Cristo per la tua vita?". Don Giussani ha speso la sua vita per questo, da buon pastore, per la salvezza delle anime e non per il proprio benessere. E noi ci auguriamo che la sua Fraternità realizzi veramente questo compito".
Vi abbraccio e vi ringrazio,
Simona»