Aniversario de la muerte de don Giussani y del reconocimiento pontificio de la Fraternidad

14/02/2020 | 18:30 | Tunisia | Tunisi / Tunis
Cattedrale

Mons. Nicolas Lhernould - Vescovo di Costantina (Algeria)
Mons. Ilario Antoniazzi - Arcivescovo di Tunisi

Venerdì 14 febbraio 2020, nella Cattedrale di Tunisi, è stata celebrata la messa nell'Anniversario della morte di don Giussani e del riconoscimento pontificio della Fraternità. A presiedere la celebrazione mons. Nicolas Lhernould, neo vescovo di Costantina (Algeria). Hanno concelebrato mons. Ilario Antoniazzi, vescovo di Tunisi, altri sette sacerdoti ed un diacono, il papà di mons. Nicolas.
«La fede, vissuta nella comunione, è il fondamento della vera liberazione», ha ricordato mons. Lhernould. Commentando le letture del giorno, ha saputo magistralmente illuminare il presente della comunità tunisina e il desiderio di vivere il carisma di CL alla luce della grande storia nella quale è inserita.
«Quello che mi colpisce di più all’interno del vostro movimento, presente oggi in tutto il mondo, sono le connessioni che voi fate con gli altri carismi», ha sottolineato poi. «È esattamente quello che noi dobbiamo cercare: ciascuno di noi è sé stesso nella grazia del proprio carisma, sia personale sia comunitario, quando accetta di ricevere gli altri e di vivere la fede nella comunione con i suoi fratelli diversi».