Adviento y Navidad

Consulta por año:
26/12/2008 | 15:00 | Italia / Italy | Carate Brianza (Monza Brianza)

Presepe vivente

Il Presepe Vivente vuole essere l'occasione per rendere presente la venuta di Gesù nel mondo "qui e ora". Il tema della meditazione di quest'anno è: "Egli si è mostrato. La verità è un fatto nella storia" (dal discorso di Benedetto XVI a Parigi).
Il percorso del Presepe Vivente inizia sul piazzale antistante la basilica di Agliate con la rappresentazione dell'Annuncio a Maria e della visita a Elisabetta; prosegue sul fianco della basilica con il censimento, Erode e i Magi; si sviluppa nel parco dietro la basilica con la rappresentazione degli antichi mestieri proseguendo poi attraverso il mercato; termina nell'anfiteatro naturale con la Sacra Famiglia in una grotta naturale.
Alla rappresentazione partecipano circa 300 personaggi. Il gesto si conclude con la processione di tutti i figuranti e della gente davanti alla grotta e con la celebrazione della santa messa in basilica.
Il presepe vivente è organizzato dalle Comunità di Comunione e Liberazione della Brianza in collaborazione con le parrocchie di Agliate e Costa Lambro.