Adviento y Navidad

Consulta por año:
19/12/2009 | 14:00 | Italia / Italy | Milano / Milan

Gesto pubblico

Il gruppo che fa riferimento alla Scuola di Comunità tenuta da Claudio Bottini ha organizzato un gesto pubblico che si svolgerà sabato 19 dicembre 2009 a Milano, tra via Palestro e Corso Venezia, a cominciare dalle ore 14 fino alle 18.
A tema il Santo Natale: saranno esposti il Volantone di Natale in formato maxi (3x2 m) e una mostra allestita traendo spunto dai libri di don Luigi Giussani Qui e ora e Il senso religioso, con particolare riferimento al decimo capitolo.
Ci sarà anche un banchetto per la vendita di vari prodotti artigianali di diversa provenienza (le marmellate delle Suore di Vitorchiano, i Presepi di Betlemme, le collane provenienti dall’Uganda) per promuovere e far conoscere queste realtà e sostenere con parte del ricavato i progetti educativi e missionari di Avsi.
Durante il pomeriggio saranno inoltre proposti momenti musicali dal vivo, con canti popolari e della tradizione. Vuol essere un gesto semplice di carità proposto per aiutare chi vi partecipa a guardare al significato del Natale, e aperto all’incontro con chiunque.